Controspionaggio Industriale
Investigazioni per Aziende
Il controspionaggio è una pratica di business intelligence che mira ad arginare lo spionaggio industriale, il cui scopo è quello di trarre beneficio dall’appropriazione illecita di dati, metodi di lavorazione innovativi, progetti e formule; l’attività di controspionaggio è finalizzata a prevenire tali eventi e/o ad individuare i responsabili interni o esterni all’azienda colpita che violano il patto di non concorrenza.
Sempre più spesso, infatti sono gli stessi dipendenti dell’azienda vittima di spionaggio industriale ad essere rei della fuga di informazioni per conto di aziende concorrenti. Ricorrere al controspionaggio significa quindi “proteggere la propria azienda“.
Professionisti Srl è in grado di offrire soluzioni specifiche e personalizzate per ogni situazione, attraverso controlli mirati delle vulnerabilità, di dipendenti, collaboratori e soci utilizzando strumenti tecnologici all’avanguardia.
Infatti in virtù della pluriennale esperienza specifica nella disciplina ed avendo svolto tale attività in aziende leader nei vari settori merceologici, possiamo proporre una elevata professionalità, accompagnata ad una costante crescita dal punto di vista dell’innovazione tecnologica ed informatica. Un aspetto, quest’ultimo, molto importante e delicato che rappresenta nel nostro caso, un plus interessante per i clienti che necessitano di servizi specifici di questo genere.
A tale proposito va aggiunto e sottolineato l’alto profilo professionale dei nostri esperti di settore e dei nostri collaboratori sicuramente tra i migliori nel loro campo, in costante e continuo aggiornamento con i metodi e le procedure tecnologiche più recenti ed efficaci.
➠ Personale infedele
➠ Assenteismo
➠ Fuga: I procedimenti di lavorazioni
➠ Intrusioni informatiche contro la sicurezza
➠ Bonifica ambientale e informatica
➠ Concorrenza Sleale